Registrazione degli atti di stato civile (nascita - matrimonio - pubblicazioni di matrimonio - morte - cittadinanza)

Rilascio certificati ed estratti di stato civile : nascita, morte, matrimonio,cittadinanza ecc.

Tutti i certificati vengono rilasciati immediatamente, eccetto la carta d'identità.

Denuncia di nascita: i genitori devono presentarsi all'ufficio Stato Civile con l'attestazione di nascita rilasciata dal centro di nascita,entro 10 giorni dalla nascita del figlio
Denuncia di decesso avvenuta nel Comune. La persona che effettua la denuncia si deve presentare entro 24 ore dall'avvenuto decesso presso gli uffici comunali.
Pubblicazioni di matrimonio Su istanza degli interessati: vengono richiesti d'ufficio i necessari documenti per l'atto di pubblicazione.