Descrizione
IL COMANDANTE
PRESO ATTO di quanto emerso negli incontri tecnico-politici riguardanti l’organizzazione della Festa Patronale, in programma dal 06 settembre al 9 settembre p.v., con particolare riferimento alla necessità di chiudere al traffico il centro cittadino;
CONSIDERATO che nell’acquisito programma dei festeggiamenti rientra la processione serali con il simulacro della Madonna della Cintura in data 07/09/2025;
CONSTATATO che al fine di garantire il sicuro svolgimento dell’evento si rende necessario modificare la viabilità cittadina lungo le vie interessate dalle manifestazioni in programma;
VISTO l’art. 107 del d.lgs. 267/2000;
VISTA la nomina della Dott.ssa Maria Malini a Comandante del Corpo intercomunale di Polizia Locale dell’Abbiatense e conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Polizia Locale e del Servizio di Protezione Civile (Decreto Sindacale nr.3 del 29 Febbraio 2024);
VISTI gli articoli 5, 6, 7, 158 del d.lgs. del 30 aprile 1992, nr. 285, nonché il relativo Regolamento di attuazione;
VISTO il d.lgs. 18/08/2000, nr. 267;
ORDINA
L’istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto i veicoli afferenti agli spettacoli viaggianti compatibilmente con l’afflusso pedonale, dalle ore 07.30 di mercoledì 03/09/2025 alle ore 24:00 di mercoledì 10/09/2025 per insediamento Luna Park in Piazza del Popolo.
L’istituzione del divieto di transito, eccetto residenti, in via I Maggio dalle ore 18:00 di venerdì 05/09/2025 al termine della manifestazione.
L’istituzione del divieto di transito dalle ore 16.00 di sabato 06/09/2025 e fino al termine della manifestazione nelle seguenti strade ricomprese tra le seguenti arterie:
via Pavese (dall’intersezione con via Marconi ed in direzione del centro),
Piazza V. Veneto;
via Trieste;
via Don Verzini;
via Cagnola;
via Matteotti fino al parcheggio fronte “macelleria la Corte”;
L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 10.00 di sabato 06/09/2025 alle ore 24:00 di lunedì 08/09/2025 e comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti strade:
via Pavese (da piazza V. Veneto fino all’intersezione con via Marconi)
P.za V. Veneto
L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 10.00 di sabato 06/09/2025 fino al termine della manifestazione parcheggio di via Matteotti fronte “macelleria la Corte”
L’istituzione del divieto di transito dalle ore 12.00 alle ore 19.00 di domenica 07/09/2025
Via Pavese, da Piazza V.Veneto, esclusa, fino all’intersezione con via Marconi;
L’istituzione del divieto di transito dalle ore 16.00 di lunedì 08/09/2025 e fino al termine della manifestazione nelle seguenti strade:
via Pavese (dall’intersezione con via Marconi e fino alla piazza V.Veneto esclusa)
Le presenti disposizioni non si applicano a:
- mezzi di soccorso;
- mezzi appartenenti alle Forze di Polizia;
- mezzi dell’Ufficio Tecnico Comunale LL.PP in servizio;
- mezzi della protezione civile in servizio
- mezzi in servizio di pubblica utilità
A tutela della pubblica incolumità e dei partecipanti, tutti i veicoli (compresi i velocipedi) non potranno comunque circolare nelle aree interessate durante il periodo dello svolgimento di spettacoli che si svolgeranno sulla sede stradale. È facoltà della Polizia Locale estendere il divieto di circolazione ed adottare altri provvedimenti deroganti il normale assetto viabilistico per eventuali esigenze sopravvenute legate all’evento.
AUTORIZZA
L’occupazione di suolo pubblico delle aree sopraddette nei giorni ed orari indicati.
PRESCRIZIONI
1. la segnaletica deve essere posizionata:
a. a cura dei Servizi Tecnici Comunali limitatamente all’evento Luna Park;
b. a cura dell’Associazione richiedente PROLOCO OZZERO per tutti gli eventi escluso quanto indicato alla lettera a);
conformemente al C.d.S. almeno 48 ore prima della sua validità; l’avvenuto posizionamento dovrà essere comunicato a questo Comando a mezzo e-mail al seguente indirizzo: centraleoperativa@comune.abbiategrasso.mi.it
2. la segnaletica dovrà essere posizionata dal richiedente con pannelli integrativi indicanti il giorno e l’ora della manifestazione (dalle ore 00,00 alle ore 24,00 – dal giorno …… al giorno …….);
DISPONE
La trasmissione per tramite e-mail a:
o All’Associazione richiedente, info@proloco-ozzero.it
o Al Sindaco: sindaco@comune.ozzero.mi.it
o Al servizio Tecnico Comunale di Ozzero;
o Al Comando Stazione Carabinieri Abbiategrasso;
o All’AREU 118
o VVFF – Abbiategrasso
INFORMA
Ai sensi dell’articolo 3, comma 4, della legge nr.241 del 1990 che contro il presente provvedimento può essere presentato ricorso al T.A.R. per la Lombardia, ai sensi dell’art. 21 della legge nr. 1034 del 1971 previa notifica a questa Amministrazione, entro 60 giorni dalla conoscenza dello stesso provvedimento, oppure il ricorso straordinario al Capo dello Stato ai sensi del D.P.R. nr. 1199 del 1971, entro 120 giorni dalla stessa data.
Tutte le Forze di Polizia e la Polizia Locale faranno osservare la presente, la cui inosservanza sarà sanzionata ai sensi dell’art. 7 del vigente C.d.S.
È fatto obbligo a chiunque di osservarla e farla osservare.
IL COMANDANTE
Malini Dott.ssa Maria
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 18/08/2025 11:53:01