Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Avviso illustrativo dei criteri per l’erogazione di contributo comunale ad integrazione retta ASILO NIDO a.e. 2025/2026

Ai fini dell’ammissione delle potenziali domande di assegnazione dei contributi pubblici (Regione Lombardia e Comune di OZZERO) per far fronte alla retta mensile del servizio Nido, si specifica che il comune di OZZERO in forza della convenzione...
Data:

6 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Ai fini dell’ammissione delle potenziali domande di assegnazione dei contributi pubblici (Regione Lombardia e Comune di OZZERO) per far fronte alla retta mensile del servizio Nido, si specifica che il comune di OZZERO in forza della convenzione sottoscritta con il comune di MORIMONDO, assicura la frequenza di un numero massimo di n. 6 utenti per anno educativo, per i quali è possibile garantire dei contributi.
I contributi pubblici per far fronte alle rette di frequenza presso i Nidi pubblici o in convenzione con privati, sono erogati da:
• INPS con una misura standard di € 272,73 per le prime 10 mensilità e 272,30 per l’undicesima, oppure a € 327,27 per le prime 10 mensilità e 327,70 per l’undicesima, nei casi previsti dalla misura nazionale.
• Con una misura Regionale (NIDI GRATIS) variabile in base alla formula di iscrizione (full time o part time) e ed in base all’ISEE minorenni
• Con un eventuale contributo comunale ulteriore determinato dai criteri della DGC n. 55 del 4 SETTEMBRE 2025
Ai fini della costruzione di una graduatoria per definire le prime n. 6 posizioni utili alla richiesta dei contributi di Regione Lombardia e del Comune di OZZERO si seguiranno i criteri e rispettivi punteggi indicati nell'avviso allegato.
Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ozzero, entro il 14 novembre 2025 a cui compete la verifica della completezza della documentazione e l’eventuale richiesta di integrazione, utilizzando il fac-simile della domanda in allegato.
Le condizioni che consentono l’accesso al contributo devono essere auto-certificate dal richiedente, fatta eccezione per i seguenti documenti, che dovranno essere allegati in copia alla domanda:
Attestazione ISEE minorenni protocollata dell’indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità - sulla base della normativa ISEE (D.P.C.M. 05 dicembre 2013, n. 159) – inferiore o uguale a 25.000,00.


Allegati

Documenti

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 06/11/2025 10:19:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri