medico ricette

PRESCRIZIONI FARMACEUTICHE SIA TRAMITE E-MAIL, SIA TRAMITE SMS

La Regione Lombardia ha informato i propri cittadini che la Sanità regionale “sta attivando il servizio di trasmissione automatica del codice della ricetta all’ indirizzo e-mail e al numero di cellulare registrato sul sito del Fascicolo sanitario elettronico o su altri servizi digitali della Regione.

Dal 3 aprile p.v., pertanto, riceverà i codici ricetta (NRE, Numero Ricetta Elettronica) per le prescrizioni farmaceutiche sia tramite e-mail, sia tramite sms, qualora abbia reso disponibile anche un numero di cellulare”.

Inoltre, sempre dal 3 aprile, “se tra i suoi contatti è presente una persona che vorrebbe usufruire del servizio di notifica tramite SMS, ma non ha mai avuto modo accedere ai servizi digitali di Regione Lombardia, questa persona potrà attivare il servizio di invio del codice di ricetta via SMS senza necessità di autenticarsi, bensì collegandosi semplicemente al sito www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e inserendo il proprio numero di cellulare”. La Regione ha anche attivato un Contact Center al numero verde 800.030.606 o via e-mail all’ indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LINK UTILI: