Segretario Generale

Segretario Generale

Dott. Paolo PEPE

Indirizzo

Piazza Vittorio Veneto, 2

Telefono

02 9400401

Fax

02 9407510

E- mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il dott. Paolo PEPE è stato nominato segretario comunale del Comune di Ozzero con decreto sindacale nr. 11 del 06.11.2013.

1.       La posizione giuridica del Segretario comunale è regolata della legge.

2.       Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.

3.       Il Segretario inoltre:

a)      partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

b)      può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

c)      esercita gli ulteriori compiti attribuiti dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

4.       Gli organi dell'Ente possono chiedere al Segretario Comunale la consulenza giuridico amministrativa, in relazione alla complessità di una determinata proposta deliberativa o di determinazione, sotto forma di visto di conformità alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti, o di sintetica consulenza scritta.

5.       Il Segretario Comunale coordina l'attività dei responsabili incaricati dal Sindaco, i quali collaborano con il Segretario comunale al raggiungimento degli obiettivi dell'Amministrazione comunale.

Il Segretario Comunale è "Titolare del potere sostitutivo in caso di inezia", ai sensi dall'art. 2, c. 9bis della Legge 241/90.

Il Segretario Comunale è “Responsabile della Trasparenza”, come indicato nel Programma triennale per la trasparenza e l’integrità anni 2012 - 2013 - 2014 approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 08  del 31/01/2013.

Il Segretario Comunale è "Presidente della Delegazione Trattante di Parte Pubblica".
Il Segretario Comunale è "Responsabile della prevenzione della corruzione", come indicato nel decreto del Sindaco del Comune di Ozzero nr. 05 del 03.12.2013.

- PIANO TRIENNALE CORRUZIONE 2014/16 APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI G.C. n. 40 del 24/04/2014

ALLEGATI

 

 

Programmi integrati di intervento SUE SUE Linea amica CAP Pronto Intervento 
torna all'inizio del contenuto