Avviso pubblico - Emergenza abitativa

Regione Lombardia con DGR 606/2018 ha individuato gli interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa ed al mantenimento dell’alloggio in locazione, finalizzati a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione o per la ricerca di nuove soluzioni volte al contenimento dell’emergenza abitativa.

L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito territoriale di Abbiategrasso, in data 13/12/2018, ha previsto di attuare le seguenti Misure della DGR 606/2018:

1. la Misura 2: interventi volti ad alleviare il disagio delle famiglie con morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti.
  2. la Misura 4: interventi volti a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità, in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo

I fondi a disposizione dell’Ambito di Abbiategrasso, comprensivi delle risorse residue anno 2017 (Dgr 6465/2017), ammontano ad € 97.667,80 ripartiti come segue:

- € 60.212,20 per l’attuazione della Misura 2;

- €. 37.455,60 per l’attuazione della Misura 4;

Qualora si determinassero residui dei fondi assegnati ad una Misura, ci si riserva la possibilità di destinarli all’altra Misura.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Ozzero oppure telefonare allo 02940040201

All.1_avviso_pubblico_emergenza_abita.pdf

All.3A_domanda_em.abitativa_MISURA2.pdf